WRTC 2022 in Italia : è ufficiale ! – WRTC 2022 will be held in Italy: its official !

E’ stata una grande emozione sentire la voce di Tine Brajnic (S50A) quale presidente del WRTC Sanctioning Committee, annunciare L’ITALIA quale prossimo paese ospitante il WRTC 2022, durante la Cerimonia di chiusura del WRTC 2018 a Wittemberg (Germania).
Siamo grati al Sanctioning Committee per aver dato fiducia al Comitato Organizzatore italiano che lavora a questa candidatura da oltre un anno, e consci del grande impegno che questo comporta, non nascondiamo il peso di una tale responsabilità.
Saremo pronti per accogliere oltre 1000 persone nell’Area di Bologna, la patria della radio e la culla di Guglielmo Marconi, in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Marconi.
Quello che oggi è considerato l’evento Olimpico per eccellenza nel campo radioamatoriale diventerà un evento italo-mondiale, consentendo proprio agli italiani una grande visibilità. Vorremmo, soprattutto, che fosse la partenza di un volano di interesse nei confronti della radio, ed in particolare del settore sportivo della radio stessa, che inevitabilmente crea cultura della radio con una inesorabile spinta al migilioramento tecnico e degli operatori.
Il WRTC 2022 ospiterà a Bologna oltre 60 teams provenienti da tutti i continenti che si sono qualificati negli anni precedenti per partecipare alle Olimpiadi. Organizzerà le 60 postazioni radio, stile field-day (antenne, tende, generatori ecc) con le quali i migliori radioamatori del mondo faranno gara per determinare il miglior Team del mondo, in una gara ad armi pari (stesso terreno, stesse antenne e potenza).

 

(il video della cerimonia di chiusura con l’annuncio del nuovo paese ospitante 2022)

 

 

Its official : next WRTC 2022 will be in Italy. It has been announced by Tine (S50A) during the closing cerimony 2018. Thanks to WRTC Sanctioning Committee for this choice.